martedì 11 febbraio 2014

Luna di miele a Parigi, di Jojo Moyes

Buongiorno a tutti miei carissimi lettori! Come state?
Sono qua oggi per segnalare un libro che vedo in libreria da qualche tempo e che da subito ha catturato la mia attenzione per la copertina e per il suo formato pocket. Inoltre la storia sembra davvero carina: Luna di miele a Parigi, prequel de La ragazza che hai lasciato.

Titolo: Luna di miele a Parigi
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Pagine: 89

La trama: Al centro di questo racconto due romantiche e tormentate storie d'amore quella di Sophie e Édouard Lefevre in Francia durante la Prima guerra mondiale e, circa un secolo dopo, quella di Liv Halston e suo marito David. "Luna di miele a Parigi" - uscito in Inghilterra solo in ebook - si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel romanzo "La ragazza che hai lasciato," quando le due coppie si sono appena sposate. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle époque parigina ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Édouard implica qualche spiacevole complicazione. Circa un secolo più tardi anche Liv, travolta da una storia d'amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato...

Sono curioso di sapere com'è. E voi, l'avete già letto?

2 commenti:

  1. Ero curiosa anche io ma non l'ho ancora comprato! Però ho letto recensioni positive, penso che lo leggerò!

    RispondiElimina