lunedì 4 giugno 2018

Videorecensione: Come uccidere Innocenti una volta per tutte, di Stefano Rossi

Ciao a tutti, carissimi lettori! Come avete passato questo ponte del 2 Giugno? Personalmente ho staccato la spina come non mi capitava da tempo, mollando pennino e calamaio e facendo una bella gita fuori porta.
Ma vediamo a noi! Una nuova videorecensione è pronta per essere visionata. Protagonista dello spazio di oggi è l'ultimo libro di Stefano Rossi "Come uccidere Innocenti una volta per tutte".

Titolo: Come uccidere Innocenti una volta per tutte
Autore: Stefano Rossi
Genere: Pulp
Editore: Associazione culturale Il Foglio
Pagine: 160
Link per l'acquisto QUI

La trama: Un sicario prossimo alla vecchiaia viene ingaggiato dal più gelido boss della malavita di Florence per uccidere un insignificante reietto.
Una faccenda apparentemente semplice da sbrigare: niente di più errato. Innocenti non è così.




Trattasi questo di libro ibrido, a metà tra il noir e pulp, una storia che mischia ambientazioni urbane decadenti popolate da strani individui con lavori non proprio contemplati dalla legge. Se poi ci aggiungiamo scorribande nel cuore della notte, luoghi malsani (Florence in questo caso!) ed esecuzioni da far accapponare la pelle... potete avere una vaga idea di cosa sto parlando.
Ma adesso veniamo davvero a noi e ascoltate quanto ho da dire su questo libro che merita davvero di essere letto.


Beh? Vi ho incuriosito anche solo un pochino? Avete letto il libro e volete parlarne? Sono a vostra completa disposizione!

Nessun commento:

Posta un commento