Autore: David Mars
Editore: Self
Pagine: 123
Link per l'acquisto QUI
La trama: Stefan Meier è deciso a fare di tutto pur di vincere la battaglia legale in cui è coinvolto per ottenere la custodia del nipotino Damon. Peccato che il suo unico, possibile alleato in questa causa sia “Sua Emittenza” Nick Fraser, un affascinante e irresistibile personaggio ambito da uomini e donne, proprietario di numerose reti televisive.
Il problema per Stefan è accettare la proposta di Nick: nel loro caso il matrimonio è davvero l’unica carta vincente. Ma sarà una soluzione di natura solo utilitarista?
La recensione
Un'occasione perfetta si apre con una battaglia legale, ma non una comune battaglia, David Mars pone al centro della questione l'affidamento del piccolo Damon. A prenderne la custodia è Stefan, suo zio, che lo adora come fosse suo figlio. Purtroppo la questione no è così semplice perché il giudice è più propenso ad affidare il piccolo a dei lontani zii che sì e no l'avranno visto due o tre volte, anziché a lui perché non è sposato ma soprattutto perché gay.
Tutto sembra perduto. Stefan non sa dove sbattere la testa e già vede sfumare il suo sogno di poter aiutare il nipotino, quando arriva, Nick Fraser, il sexy proprietario di numerose reti televisive, che gli fa una proposta indecente: fingere di essere una coppia per ottenere la custodia.
Ma questo è solo l'inizio.
Riusciranno Stefan e Nick a tenere nascosto il loro intento e vincere la causa? Nick riuscirà a non farsi travolgere dal mondo dello spettacolo di cui fa parte? E Stefan riuscirà a stargli dietro e resistere alla bruciante passione che lo consuma?
Ho letto questo romanzo quasi in una mattina. Non appena ho iniziato non ho saputo staccare gli occhi dalle pagine per la sua estrema scorrevolezza. Un grandissimo punto a favore di questa storia che per me significa sempre molto.
Ho trovato la trama molto interessante. sarà forse una mia pecca, ma era la prima volta che leggevo di una causa di affidamento in un romanzo MM e la cosa non mi è affatto dispiaciuta. L'argomento delicato come quello della custodia di un minore è un problema diffuso, e anche nella vita reale c'è una trafila enorme per ottenerla, l'autore è stato capace di rendere piacevole tutto quanto. Se da una parte avrebbe potuto scendere più nel dettaglio, dall'altra ha saputo non appesantire mai il racconto e personalmente l'ho apprezzato moltissimo trattandosi di una storia d'amore. Inoltre siamo tutti sulla stessa barca, quindi rendere troppo complicati i passaggi legali avrebbe voluto dire far incespicare il romanzo.
Il mio personaggio preferito è Stefan, tormentato da mille dubbi, dall'amore per il nipote e quindi disposto a tutto, e dalla forte attrazione fisica che lo spinge verso Nick, cosa che si accentua ancor di più dopo la proposta di matrimonio. Un ragazzo impulsivo, forse insicuro, ma autentico al 100%, il classico ragazzo della porta accanto che tutti sognano (io per primo) di avere come amico.
Nick è il classico bellone che non deve chiedere mai, sempre perso in qualche storiella con i divi della tv. Il suo avere tutto non gli nega però di essere una persona gentile, alla mano, e dalla capacità innata di amare una persona quando se la trova davanti. Stefan gli da la stabilità, la sicurezza, la certezza che una vita a due è possibile sempre, anche quando hai addosso i giornalisti.
I soldi non valgono niente di fronte all'amore.
MM scritto da un uomo quindi come sempre ero curioso di arrivare alla lettura delle scene hot. Le ho trovate giuste per questa storia. Il rapporto fisico tra Nick e Stefan non è volgare, ciò che fanno è sesso ma niente viene mai descritto come una fredda lista della spesa, come qualcosa di meccanico. Ho apprezzato i passaggi principalmente per questo motivo. Non necessariamente se scrivi di sesso devi dire sempre tutto, una scena può essere raccontata anche senza dire troppo. Mars è questo che fa, infonde realismo e sensualità a quei momenti dimostrando davvero di conoscere cosa piace a un uomo.
Se siete alla ricerca di una storia da leggere tutta d'un fiato è il romanzo che fa per voi. Ho dovuto centellinare le pagine per farlo durare di più. Finirlo mi è dispiaciuto moltissimo.
Il libro ideale da portarsi al mare. I libro ideale da consigliare ad un amico in grado di andare oltre.
Nessun commento:
Posta un commento