La bancarella

Ciao a tutti! Io sono Francesco e questo sito nasce per dare libero sfogo a una grande passione che coltivo ormai da anni: la lettura.
Sin dalla tenera età ho sempre avuto molti libri tra le mani, inizialmente quelli di mia madre, poi i miei. Col tempo ho scoperto quanto possa essere rilassante concedersi qualche momento di lettura durante la giornata, anche quando la sera si torna stanchi da lavoro. Tanto o poco non importa, basta qualche riga per essere immediatamente trasportati altrove.

Leggo di tutto e sono sempre disposto a dare spazio a nuovi libri e nuovi autori, anche se in genere preferisco romanzi. Crescendo mi sono reso conto di quanto leggere possa farti capire cose a cui non avevi mai pensato e metterti in contatto con mondi e persone a te sconosciuti.
Nella vita di tutti i giorni non posso fare a meno di condividere i libri e le loro storie con le persone che mi circondano. E' bello poter scambiare idee e pareri su qualcosa che ti emoziona o scoprire in una persona conosciuta da poco un accanito lettore che, come te, non si lascia sfuggire un secondo e afferra il suo libro.

Perchè "la bancarella del libro"? Perchè sono uno che coglie sempre l'occasione per andare a curiosare nei negozi di usato o sulle bancarelle,  dove spesso si trovano cose apprezzabili a prezzi ragionevoli. Sempre pronto a toccare con mano copertine,  pagine e leggere trame.
E come accade spesso trovo qualcosa che mi incuriosisce.
Ed ecco che inizia un'altra storia.

Buona lettura a tutti quanti.

Francesco

6 commenti:

  1. Complimenti e auguri per questo tuo nuovo blog ^__^

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco! Complimenti e tanti in bocca al lupo per la tua avventura come blogger!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simone! grazie infinite dell'incoraggiamento! Ne ho davvero bisogno!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Eli e benvenuta su questo blog! Grazie mille del complimento!

      Elimina