mercoledì 29 gennaio 2020

Videorecensione: Ascolta il tuo corpo pour homme, di Lise Bourbeau // Libro di crescita personale dedicato a Lui

Titolo: Ascolta il tuo corpo pour homme
Autore: Lise Bourbeau
Editore: Amrita edizioni
Pagine: 266
Link per l'acquisto QUI

Sinossi: Perché questa versione? Perché, sarà stata l'originaria copertina rosa della versione canadese, o quella della versione italiana che riportava una figura femminile; sarà stato un passaparola più fervido fra le donne; sarà stata una casistica, riportata nel libro, con una netta prevalenza di testimoni di sesso femminile, fatto sta che gli uomini hanno sempre rappresentato una minoranza di lettori di questo libro. Allora l'autrice ha pensato di proporre una nuova versione "personalizzata" per il pubblico maschile, con testimonianze di uomini e un taglio specifico per... l'altra metà del cielo. Cosa ci dice il corpo? Cosa ci dicono i sintomi delle nostre malattie? La malattia non è un caso fortuito: è il messaggio del nostro migliore amico sulla Terra; ci avverte che, da qualche parte, ci stiamo allontanando dal nostro scopo evolutivo. Questo libro ci insegna a interpretare i messaggi del corpo: se un messaggio (un sintomo) è correttamente interpretato e se agiamo di conseguenza, esso non è più necessario e può scomparire.

Buona visione!

giovedì 23 gennaio 2020

Blogtour: Gibson's Legacy, di K. L. Shandwick // Terza tappa: Personaggio maschile


Qualche info sul libro

Titolo: Gibson’s Legacy
Autore: K. L. Shandwick
Editore: Queen Edizioni
Serie: Serie Last Score #1
Genere: contemporaneo
Pagine: 350
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: € 2,99 - € 15,90
Data di uscita: 28 Gennaio 2019

La trama: Gibson Barclay era in tutto e per tutto una rock star, per lo meno nel nostro bar. Le belle ragazze lottavano tra loro pur di essere le prime a passare poche ore di divertimento con quel puttaniere sfrontato e privo di pudore. Ovviamente era dannatamente bello, ma anche se fosse stato solo un "sei", invece di un "dieci", il suo modo sexy e sfacciato di flirtare gli avrebbe comunque permesso di portarsi a letto tutte le ragazze che voleva. Non è affatto il mio tipo, pensai. Questo fino a qualche anno dopo, quando lo vidi per la seconda volta e iniziai a domandarmi se in Gibson ci fosse di più della sola reputazione che conoscevo io.

martedì 21 gennaio 2020

Blogtour "Perla di mare" di Luciana Volante // Estratti in musica


Ciao a tutti e benbenuti a questo nuovo blogtour dedicato al libro di Luciana Volante "Perla di mare", edito da NPS edizioni. Iniziamo come di consueto alla presentazione del libro in questione.

giovedì 9 gennaio 2020

Videorecensione: Un regalo da Tiffany, di Melissa Hill

Titolo: Un regalo da Tiffany
Titolo originale: Something from Tiffany's
Autore: Melissa Hill
Editore: Newton Compton editori
Pagine: 403
Link per l'acquisto QUI

La trama: Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario col quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. Ma quando per sbaglio, all'uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l'anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo...

Buona visione!

mercoledì 8 gennaio 2020

Segnalazione: IL Pentacolo // Legacy of Darkness. La Saga Completa, di Miriam Palombi

Titolo: Il Pentacolo. Legacy of Darkness. La Saga Completa
Autore: Miriam Palombi
Genere: Dark Fantasy
Editore: DZ edizioni
Data di uscita: 12 ottobre
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 14,90
Pagine: 394
Cover: Livia De Simone
Link per l'acquisto QUI e QUI

La trama: Malcom sa che il tempo sta finendo. Non gli resta molto da vivere e con la sua morte nessuno proteggerà il sottile equilibrio tra il mondo del paranormale e quello della scienza. L'antico ordine del Pentacolo ormai è decaduto, ma l’uomo tenterà il tutto per tutto affinché Londra non cada nel caos. Un pugno di uomini dalle strane facoltà, potranno sostituirlo, lo sa, i suoi poteri glielo hanno detto. Galahad dovrà raggiungerli e convincerli ad abbracciare il loro destino. Saranno costretti ad accettare la loro natura e scendere a patti con i propri demoni. In gioco non c'è solo la vita o la morte ma la possibilità di dannare per sempre la propria anima in un’avventura che li porterà fino alle radici malate della Nuova Tecnica. Stone Temple House attende tutti loro, il pentacolo inciso nella pietra li aspetta. Il simbolo è in attesa di essere aperto ancora una volta.

Estratto: "Esiste un mondo nascosto. Una realtà nella quale convivono comuni mortali, esseri fuori dall’ordinario e automi. Un luogo dove il mistero e il paranormale sono tangibili e si contrappongono a tecnologia e scienza in un perpetuo equilibrio tra Bene e Male. Un pugno di uomini ha il compito di mantenere inalterato questo precario equilibrio. La natura li ha dotati di poteri straordinari originando all’interno dei loro corpi sorprendenti mutazioni. Il loro intento è contrastare l’egemonia della tecnica e scongiurare la creazione di un universo privo di ogni dogma morale. Per quanto assurdo vi possa sembrare, credetemi, là fuori esiste un mondo in cui si compiono mirabili prodigi. Dove l’impensabile è possibile e dove l’impossibile è reale. Se leggerai queste poche righe, saprai di essere il prescelto."
Sir Malcom McFarrel

lunedì 6 gennaio 2020

Segnalazione: Watergrace, di Hendrik R. Rose

Titolo: Watergrace
Autore: Hendrik R.Rose
Editore: Dark Zone
Pagine: 482
Link per l'acquisto QUI

La trama: In un futuro medievale due popoli diversi sono divisi dalla guerra e dall’odio. Gli ardesiani di Ardesia sono carnivori e fedeli agli dei, i rosensin di Rosemund vegetariani, atei e fumatori d’erba, solo la strabiliante attitudine al combattimento, arte ap presa sin da bambini, li accomuna e li unisce. Più volte, in segreto, tra i boschi ai confini dei due regni, le amazzoni di Rosemund invitano i vigorosi cavalieri di Ardesia a misurarsi in dispute fondate sullo sprezzo del pericolo e sulla tacita attrazion e. Pur dando prova della loro prestanza fisica e del loro coraggio, nei rosensin rimane solo un limite, la «watergrace», un incanto ancestrale che li rende incapaci di nuotare e che condanna alla morte chiunque abbia l’ardire di sfidare l’acqua. Una maled izione che Sophie, principessa di Rosemund ed Evan, cadetto di Ardesia, saranno costretti ad affrontare per sfuggire a una presenza ostile che dopo una lunga assenza tornerà per condurre ogni cosa nel caos. Un crepuscolo scenderà cupo sulla ragione e sulla pace trascinando Evan e Sophie, i due amanti, in un abisso da cui dovranno salvarsi da soli.

Breve estratto: Il piede batte colpi sul pavimento e il dito sfoglia pagine impolverate. Il tomo leggero, tanto da poterlo sostenere con una sola mano, era impilato in libreria e si nascondeva tra altri più imponenti. Evan si chiede cosa ci faccia tra i volumi della Reale Biblioteca di Ardesia un libro sul popolo di Rosemund, fanatici mangia - erba convinti che cibarsi di carne sia malsano. Si è rivelata tuttavia una lettura interessante, addirittura spassosa quando è arrivato al paragrafo sulla loro evoluzione avvenuta nel corso dei secoli. Grazie a duri e costanti addestramenti le gracili e spaventate creature sono diventate forti e coraggiose, tanto da trasformarsi in degni avversari di Ardesia, da sempre popolo di guerrieri. Con la differenza che a Rosemund anche le donne sanno come impugnare una spada o un arco. Evan storce il naso e si distende sui cuscini della panca. Soffia sul tomo e osserva la polvere aleggiare nell’aria prima di svanire. Belle quanto pericolose le ninfette mangia - bacche , sog ghigna tra sé. Non vi è nessun cenno sul perché i loro occhi si scuriscano a dismisura in caso di pericolo, né alcuna prova che attesti l’incapacità di mentire. Invece sono citati esempi sul loro rapporto controverso con l’acqua: watergrace, così è chiama ta l’incapacità di nuotare di ogni rosensin, è una antica credenza popolare diventata limite. O solo paura?