venerdì 11 luglio 2014

Cento sfaccettature di Mr. Diamonds Vol.1 - Luminoso, di Emma Green

Titolo: Cento sfaccettature di Mr. Diamonds Vol. 1 - Luminoso
Autore: Emma Green
Serie: #1 Cento sfaccettature di Mr. Diamonds
Editore: Addictive Publishing
Pagine: 56

La trama: E' bello, è potente, è multimiliardario! Mr. Diamonds, personaggio affascinante per svariati motivi, sta per sedurre la giovane e graziosa Amandine e guidarla alla scoperta di un mondo sin qui per lei sconosciuto, fatto di lusso, di piaceri e soprattutto di rapporti carnali voluttuosi e insaziabili. Attenzione, le porte del desiderio si aprono in continuazione, resta da vedere fino a dove ci condurranno... Luminoso è il primo volume de I 100 volti di Mr. Diamonds, la saga che farà dimenticare Cinquanta sfumature di grigio!

La recensione: A differenza di quello che è stato scritto da altri lettori io mi schiero a favore di questo libro, a questo inizio di una serie infinita di altri che vengono dopo. Questa serie Cento sfaccettature di Mr. Diamonds è chiaramente una copiatura del celebre Cinquanta sfumature, c'è poco da fare echi scandalizzati, perchè il titolo è un riferimento esplicito.

La storia è pressoché la stessa, come era ovvio aspettarsi. Ci troviamo di fronte ad Amandine, una giovanissima ragazza di 22 anni che lavora come stagista per realizzare il suo sogno di diventare giornalista. Viene spedita in una località di campagna dal suo capo per strappare un'intervista all'enigmatico Mr. Diamonds che ha già fatto breccia nel suo cuore non appena Amandine ha visto la sua foto su internet...
Questo primo libro è brevissimo, sono si e no 56 pagine, ma non tradisce le aspettative di coloro che cercano una lettura leggera e senza alcuna pretesa. La nostra cara fanciulla finisce preda del fascino di Gabriel Diamonds e vive assieme a lui momenti di intenso piacere...

Non ce l'ho con la storia. Ce l'ho con tutti coloro che si sono scagliati contro Emma Green per aver proposto questa serie di libri (ancora in corso di pubblicazione in formato ebook) additandola come una incapace di metter su una storia che valga la pena di leggere.
Non sono un grande appassionato del genere ma dovendo scegliere un libro per farsi quattro risate questo mi sembra un'ottima scelta. Molti si sono lamentati della stupidità e della banalità dei dialoghi.
In questi casi c'è solo da farsi una domanda: ma da un romanzo erotico di questo tipo, che ricalca le orme di uno già noto, cosa ci si aspetta? Ci aspettiamo davvero disquisizioni sui massimi sistemi mentre i protagonisti fanno ginnastica da camera?

Per quanto banale e prevedibile io l'ho trovato piacevole. Piacevole per passare una serata tra le pagine di una storia sempliciotta e che fa sorridere. Piacevole per passare una serata senza pensare ai  veri problemi. Piacevole per avere un po' di leggerezza nella vita di tutti i giorni. Piacevole da accompagnre una buona tazza ti thé.

Aspetto con ansia di leggere il seguito. Cosa deve aspettarsi Amandine dopo quel piacevole weekend in compagnia di Mr. Diamonds?

Nessun commento:

Posta un commento