mercoledì 23 luglio 2014

Cento sfaccettature di Mr. Diamonds Vol. 2 - Smagliante e Vol.3 - Sfavillante, di Emma Green

Ciao cari lettori! Vista la brevità dei libri di Emma Green dedicati a Mr. Diamonds ho deciso di concentrarne due in un unico post:

Titolo: Cento sfaccettature di Mr. Diamonds - Smagliante
Autore: Emma Green
Serie: #2 Cento sfaccettature di Mr Diamonds
Editore: Addictive Publishing
Pagine: 30

La trama: Il bel multimiliardario Gabriel Diamonds ha trascinato la giovane e graziosa Amandine nel suo mondo voluttuoso, fatto di lusso e di piacere. Ma anche di dubbi, d'impazienza e di paura di perdere l'altro. Perché non bisogna mai dare nulla per scontato con l'enigmatico Mr. Diamonds! Fino a dove sarà pronta a spingersi Amandine? Il rischio è quello di perdere Gabriel o di perdere se stessa?


Titolo: Cento sfaccettature di Mr. Diamonds - Sfavillante
Autore: Emma Green
Serie: #3 Cento sfaccettature di Mr Diamonds
Editore: Addictive Publishing
Pagine: 30

La trama: La relazione tra il tenebroso Gabriel Diamonds e la dolce Amandine prende una piega inattesa! La tensione sale, la macchina è lanciata e nulla sembra poterla arrestare... Sfavillante è il terzo volume de I 100 volti di Mr. Diamonds, la saga che farà dimenticare Cinquanta sfumature di grigio!




Le copertine della versione originale:


La recensione: Cari amici non so sinceramente da dove cominciare. Dico davvero. Se leggendo la trilogia di Cinquanta sfumature sono rimasto a bocca aperta praticamente sempre (e non certo per gli accadimenti scabrosi raccontati) stavolta sono esterefatto. Come si fa? Ma come si fa??

La storia procede esattamente come è iniziata. Senza sbalzi e senza nessun colpo di scena. Ci limitiamo ancora una volta a seguire la nostra Amandine tra le braccia (o forse sarebbe meglio dire tra le gambe?) del bellissimo Mr. Diamonds.
Dal primo volume al secondo passa del tempo, i due protagonisti di rivedono dopo un po', in occasione del Capodanno, quando Gabriel spedisce ad Amandine un invito per una grande festa che si terrà a Miami. Qua ho iniziato a ridere e la cosa è andata peggiorando. Una persona sana di mente rifletterebbe su una proposta del genere no? Fosse anche solo il comprare un costoso biglietto aereo! Inoltre un invito da parte di un semisconosciuto, bello quanto volete, ma pur sempre uno che non conosci. La nostra Amandine invece che cosa fa? Non ci pensa su due volte a salire su quell'aereo! Visto e considerato che l'autrice ce la presenta come una piccola sprovveduta mi pare un po' stupido no? Concedersi qualche bottarella ok, ma addirittura cambiare continente per andare a fare sesso...alla faccia della fame eh!
Ciò che accade a Miami ha dell'incredibile. Come la vedete una che su richiesta del bel macho si veste da cameriera e si mette a servire ai tavoli durante una cena e si fa toccare nelle parti intime quando porta i vari piatti? Detto fra noi mi chiedo pure come sia possibile! Lei porta una gonna...che lui riesca ugualmente a infilare la mano sotto e arrivare ai suoi slip e che NESSUNO veda nulla, lo rende un mago da cui tutti dovrebbero imparare allora! 
Altra scena da piegarsi in due dalle risate è quando i due (strano) fanno sesso e gli scaffali della libreria si schiantano facendo crollare tutto per il troppo sbattere! Ah ah ah, giuro che non ci ho voluto credere...ma era proprio davanti ai miei occhi.
Cosa succede nel terzo volume? Sfavillante? Esattamente quello che succede nel secondo e nel primo. Fugaci incontri fatti di sesso in posti e situazioni al limite del possibile, frutto della mente fantasiosa dell'autrice che a parer mio dovrebbe essere lei quella che deve sfogare quel lato scandaloso... Se qualcuno di voi conosce suo marito vi prego parliamoci...

Beh come ho già scritto questa storia a questo punto, sempre che non ci arrivi la manna dal cielo, non sembra ci sorprenderà mai con qualche avvenimento degno di nota che faccia assumere a tutta la situazione una parvenza di serietà... Torno a dire però che serve a fare quattro risate e questo è un punto a suo favore. La vita di tutti i giorni è così stancante a volte che la sera serve qualcosa per allentare la tensione e in questo Mr. Diamonds ci riesce alla perfezione...

Nessun commento:

Posta un commento