sabato 7 ottobre 2017

Recensione: Blue mountain, di Cardeno C. - Primo volume della serie Cuore di lupo

Titolo: Blue mountain
Serie: Cuore di lupo #1
Autore: Cardeno C.
Editore: The Romance Authors
Pagine: 120
Link per l'acquisto QUI

La trama: Esiliato dal branco all’inizio dell’adolescenza, l’Omega Simon Moorehead ha imparato a soffocare la propria natura docile e altruista in nome della sopravvivenza. Per questo, quando un Alfa lo trova in un territorio in cui non ha il permesso di stare, è sicuro sia arrivata la sua fine. Anziché ucciderlo, però, l’Alfa – grande, grosso e dall’aria poco raccomandabile – lo porta a casa sua. 
Uomo d’azione, Mitch Grant ha sradicato la propria vita per aiutare il fratello a guidare il branco di Blue Mountain. Mitch vive in perfetta solitudine alla periferia del territorio, da cui protegge gli altri lupi senza mai farsi notare. Sogna di trovare il proprio compagno e per questo, quando incontra Simon, non si lascia dissuadere dai suoi rifiuti e dai suoi attacchi, verbali e fisici. Con tanta pazienza, un pizzico di seduzione e una montagna di autentico affetto, Mitch aspetterà che Simon affronti le sue paure e liberi entrambi dalla solitudine…

La recensione

Ci sono momenti in cui senti il bisogno di riposo, prenderti il tuo momento e abbandonarti a una storia che sappia cullarti. Questo è l'effetto che Blue Mountain di Cardeno C. ha avuto su di me. Non avevo mai letto niente di suo ed è stata una piacevole scoperta.

Siamo a Blue Mountain, in un posto isolato dalla civiltà dove i fratelli Grant, due Alfa, proteggono il branco nel migliore di modi. Freddy è il capo branco, deciso, autoritario ma anche giusto e magnanimo. Mitch è quasi l'opposto, a lui predominare sul gruppo non interessa, a lui basta condurre una vita tranquilla, ma al contrario del fratello non ha ancora incontrato la sua metà.
Un giorno però le cose cambiano. Alcuni membri del branco sentono le tracce di un Omega nel loro territorio. Mitch viene incaricato di andarlo a prendere per sapere chi è e cosa vuole. Non appena sente l'odore di Simon, il nuovo arrivato, la vita di Mitch cambia di botto e immediatamente capisce che quel lupacchiotto così schivo e irruento è colui che è destinato a stargli vicino...
Simon è un Omega, la sua vita è fatta per servire, ma non si lascia avvicinare. Nonostante questo però Mitch non si lascia scoraggiare, è determinato a fare breccia nel cuore del suo compagno ad ogni costo. Quello che però non sa è che Simon nasconde un piccolo segreto riguardante lui e il suo passato.
Ce la faranno i due a trovare un equilibrio e dare il via alla loro storia insieme, ma soprattutto ce la farà Simon a farsi accettare dal branco di Blue Mountain e sentirsi a casa?

Di questa storia ho apprezzato la traduzione, il modo in cui sono state scelte le parole per narrare la storia di Simon e Mitch. Un libro che si legge in totale tranquillità senza incappare in discorsi contorti. Una qualità che va riconosciuta sia all'autore che al traduttore a cui nessuno pensa mai. L0unica cosa che può forse saltare agli occhi è la comparsa di alcune ripetizioni durante i dialoghi. Quanto Mitch sia felice di aver trovato un compagno e che lo proteggerà a costo della vita viene ribadito più volte all'interno della storia... ma fa parte della trama. Inoltre Cardeno C. spiega con parole semplici le dinamiche del gruppo di lupi cosa da non sottovalutare.

L'argomento principale è l'amore e il rispetto reciproco che nasce a causa della convivenza nello chalet di Mitch. Simon non sa come gestire, ha paura di essere invadente, non sa come gestire il passato che torna prepotentemente a farsi sentire. Mitch è un maschio Alfa e deve tenere la situazione sotto controllo. Quando però comprende che Simon è il suo compagno qualcosa scalfisce la sua corazza e comincia a smussare i lati del suo carattere che prima controllavano la sua vita. Non sa spiegarsi come il destino gli abbia dato la possibilità, finalmente, di essere felice come il fratello Freddy assieme a Donia.
Mitch ospita il giovane Omega che è ramingo, vaga per Blue Mountain senza una meta apparente e viene trovato mentre seppellisce il corpo di sua madre. Schivo, agitato, nervoso e non vuole essere toccato da nessuno. Ma di fronte alla disponibilità di Mitch è impossibile non lasciarsi vincere da quella gentilezza. Mitch mette la sua vita al servizio di quella di Simon, lo nutre, gli spiega come funzionano le cose nel suo branco e gli dice che molte cose sono cambiate da quando il vecchio Alfa è morto. A piccoli passi Simon si apre, e nonostante resti sempre diffidente nei confronti della società, mette da parte tutto il risentimento e accetta il suo nuovo status non senza sacrifici.

Una storia che forse può sembrar banale ma vi posso assicurare che non lo è. Parliamo di due lupi, di due uomini, ma quello che si trovano a vivere, i sentimenti che vedono nascere e l'apertura nei confronti dell'altro non fanno anche parte di noi? Non sono forse queste le basi su cui si costruisce un rapporto a due? Ecco, credo che il messaggio che Cardeno C. voglia lanciare ai suoi lettori sia proprio questo.
Se tra voi c'è qualche lettore, uomo o donna, a caccia di scene di sesso esplicito resterà presto deluso, e questo lo si può intuire fin dalle prime pagine. Non c'è nessuno in questo libro che salta addosso ad un altro, non 'è nessuno che si strappa i vestiti di dosso, non c'è nessuna parte in cui le membra si attorcigliano al punto tale da non capirci più niente. Cardeno C. parla solo d'amore, ecco tutto.
E non c'è altro da aggiungere.
Se pensate che dicendo questo me la sia cavata forse non avete compreso a pieno le mie parole o non sapete cosa sia l'amore. Se andate per la seconda vi invito caldamente a leggere questo primo libro.

Il mio giudizio: Blue Mountain, primo volume della serie Cuore di lupo, è un libro rivolto agli appassionati di MM ma anche a tutti coloro che cercano qualcosa che getti le basi per una bella storia d'amore. Il libro si conclude con lo spalancarsi di una porta, al di là della quale può accadere di tutto. Il futuro si apre davanti ai due protagonisti, davanti al coraggio di Simon che affronta finalmente la realtà che lo circonda, davanti a Mitch che lo prende per mano ed esce allo scoperto.
Un libro che tocca il cuore per la sua delicatezza e il romanticismo che scaturisce dalle sue pagine.
La vita è fatta anche di questo, non solo di sesso. E io lo consiglio a tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento