lunedì 12 maggio 2014

"Le orme leggere del cuore" la parola all'autore: Daisy Raisi

Buonasera a tutti quanti cari divoratori di libri, questa sera sono qua per inaugurare insieme a voi una piccola rubrica chiamata La parola all'autore, un piccolo angolino dedicato a tutti coloro che hanno scritto un libro e che scrivono in prima persona della loro opera.
La prima opera che ospitiamo in questo primo post della rubrica è una silloge di racconti che è già apparsa su queste pagine: Le orme leggere del cuore di Daisy Raisi.

Titolo: Le orme leggere del cuore
Autore: Daisy Raisi
Editore: Youcanprint
Pagine: 67

La trama: Una silloge di racconti che vuole essere un omaggio al genere femminile, alla sua forza silenziosa. Cinque storie, cinque ritratti di donna che hanno un unico comune denominatore: l'amore, sotto qualunque aspetto e forma esso si presenti.

La parola all'autore: "Dedico questo post, su invito di Francesco, al mio terzo libro edito "Le orme leggere del cuore", una raccolta di racconti scritti in periodi diversi della mia vita. CInque, per l'esattezza: i più recenti Caterina e Angelita; a seguire, in ordine cronologico, Sara, Eva e, lontanissimo nel tempo, Alice.
Queste storie di donne, tenaci e altruiste, giacevano nei miei cassetti finché non mi sono detta:"Facciamone una silloge!" e così è stato. "Le orme..." mi hanno stupito fin dai loro primissimi passi: il libro è stato inserito in una banca-dati di autori indie, ricevendo migliaia di visualizzazioni al suo incipit, e, in promozione gratuita su amazon, è risultato scaricatissimo. Book-trailer, audiointervista e audiolettura sono stati inseriti su youtube gold e dei siti lo hanno segnalato spontaneamente in qualità di best-seller... Insomma, un risultato davvero inatteso per me che lo avevo pubblicato senza nessunissima aspettativa. Ma il regalo più bello continuano a essere i vostri commenti. Ognuno punta al cuore della silloge, svelandone il comune denominatore: l'amore, quello incondizionato, quello puro, così raro da trovare in questa società. L'amore inteso come dono di sé a un partner, a una causa, a un figlio, a un'amicizia, persino quando tutto sembra opporsi alla sua concretizzazione.
Il fatto che l'abbiate gradito mi rende speranzosa: significa che il cuore delle persone non è poi così insensibile ai richiami dell'amore autentico, sotto qualunque forma esso si presenti. Ma non è finita qui... Uno dei racconti contenuti in questa silloge, "Caterina", dal finale volutamente aperto, avrà un seguito, al quale sto lavorando. Nel frattempo, colgo l'occasione per rinnovarvi l'invito a scaricare "Le orme leggere del cuore", se non l'avete già fatto: lo trovate in versione e-book, nei principali bookstore, italiani e stranieri, fra i quali, appunto, amazon, al costo di 1,49 €.
Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del vostro prezioso tempo".

Grazie ancora a Daisy per aver accettato la mia offerta di inaugurare questa rubrica sulla Bancarella del libro in modo così tempestivo. Per chi poi volesse rinfrescarsi la memoria e rileggersi la recensione della sua silloge può cliccare QUI.

Nessun commento:

Posta un commento