giovedì 3 novembre 2016

Zombie mutation blogtour, di Giorgio Borroni + Giveaway

Buongiorno a tutti cari lettori! Quello di oggi è un post succoso sotto parecchi punti di vista!
La bancarella del libro è lieta di ospitare (e anche annunciare!) l'inizio di un blogtour dedicato interamente a Zombie mutation, il nuovo romanzo di Giorgio Borroni, uno dei maggiori autori horror del panorama italiano attuale, e un Giveaway a cui tutti possono partecipare!


Le tappe del tour sono le seguenti

Giovedì 3 novembre
Presentazione del blogtour e dell'audiolibro di Zombie mutation.
Inizio del Giveaway.

Giovedì 10 novembre
Intervista a Giorgio Borroni, autore di Zombie mutation.

Giovedì 17 novembre
Articolo: Zombie, dall'alba dei tempi ad oggi.
Blog: Escrivere

Giovedì 24 novembre
Scelta dei vincitori del Giveaway direttamente sulla pagina dell'evento.
L'autore del romanzo sceglierà personalmente a chi assegnare i premi sulla base di quanto scritto dai partecipanti.
La pagina dell'evento QUI

Ma ecco subito qualche info in più sul GIVEAWAY e l'estrazione dei premi per i lettori più fortunati. Consiglio a tutti di partecipare a questa mutazione!

I premi in palio:

1 Classificato: Audiobook di Zombie mutation in Cd e copertina illustrata dallo stesso autore Giorgio Borroni.
2 Classificato: Frankenstein, di Mary Shelly, Barbera (formato cartaceo, con autografo del traduttore e curatore del testo).
3 Classificato: Audiobook di Midnight Club, di Giorgio Borroni.


Ma veniamo a noi e all'argomento di questa prima tappa!

Il romanzo: Come tutti ormai sanno, oltre agli ebook, esiste anche un'altra forma per fruire della carta stampata: gli audiolibri. Fino a qualche anno fa non se ne vedeva uno in giro, ricordo ancora quando li compravo a Londra e me li ascoltavo in cuffia. Adesso, vuoi per ovviare alle esigenze di ognuno, sono decisamente più diffusi ed è proprio con uno di essi che Giorgio Borroni ha deciso di proporci il suo nuovo romanzo.

Titolo: Zombie mutation
Genere: Horror, postapocalittico. zombie
Autore: Giorgio Borroni
Copertina: Giorgio Borroni
Voce narrante: Edoardo Caponeschi
Prefazione: Pietro Gandolfi

La trama: Il virus che trasforma gli uomini in morti viventi ha avuto il sopravvento. Una setta di fanatici religiosi, gli Opliti di Cristo, ha preso il potere e tiene in pugno le istituzioni facendo rivivere una sorta di Medioevo. Nelle campagne del Distretto Sud, Brian Crane, un vecchio bonificatore sulla via del tramonto, deve vedersela con un ennesimo focolaio, e, come se non bastasse, deve istruire un novellino, Jedediah Braddock, fresco di caserma ma totalmente inesperto.
Su uno sfondo post apocalittico e rurale, "Zombie Mutation" narra una giornata tipo di un cacciatore di zombie che dovrà vedersela con la gretta superstizione dei colleghi, una situazione fuori controllo e si troverà costretto a porre tutta la sua fiducia sulla giovane recluta se vorrà completare la missione.

L'audiolibro è reperibile sui seguenti store:
Il Narratore
Itunes
Audible

L'autore
Giorgio Borroni (1977), dopo la laurea in Lettere presso l’Università di Pisa e il diploma in Fumetto conseguito presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha curato e tradotto le edizioni di Frankenstein di Mary Shelley per Feltrinelli e di Dracula di Bram Stoker per Barbera. Ha inoltre tradotto La Lettera Scarlatta di Hawthorne per Liberamente.C ome editor associato collabora con la Cagliostro E-Press, casa editrice che pubblica fumetti a tema Weird, Horror e fantascientifico. Come docente ha insegnato “traduzione del fumetto” in un master universitario di II livello a Pisa, ha tenuto corsi di disegno e ha insegnato materie letterarie ai bambini e ai detenuti del carcere di Sollicciano. Due suoi racconti brevi figurano sulle antologie horror La serra trema volume 1 e 2. Dal 2015 a oggi ha prodotto 4 audiolibri tratti da suoi racconti, con all'interpretazione dell'attore e doppiatore Edoardo Camponeschi (Midnight Club, Orrore d’Autunno, Hello Darkness, Zombie Mutation).

Nessun commento:

Posta un commento