sabato 27 dicembre 2014

Refurtiva Natalizia 2014

Un carissimo saluto a tutti quanti voi cari lettori e tanti auguri! Anche quest'anno abbiamo passato il Natale assieme. Per quanto mi riguarda è stato un anno particolare, pieno di novità non sempre piacevoli. Mi difendo facendo una delle cose che più amo: leggere.
Come ogni anno ho anche io ricevuto un paio di libri per Natale ed ecco qua che vi rendo partecipi dei miei doni.

Titolo: Shadowhunters - Città del fuoco celeste
Serie: #6 The Mortal Instruments
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 734

La trama: Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre, uniti da un legame profondo e indissolubile, sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

Titolo: Ladri di sogni
Serie: #2 Raven Boys
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Pagine: 519

La trama: La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c'è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero... Intanto Ronan s'inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s'inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c'è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.

Entrambi titoli che negli ultimi tempi mi incuriosiscono parecchio. Il primo perchè mi sto portando avanti con la serie di Shadowhunters e sono sempre più preso dalla storia, il secondo perchè è un libro di cui si parla moltissimo e sono curioso di sapere di che cosa si tratta.
Nell'attesa ho iniziato a Shadowhunters - Città degli angeli caduti...

Ancora Buon Natale a tutti quanti!

Nessun commento:

Posta un commento