mercoledì 2 settembre 2015

Concorso letterario "Racconta gli animali"

Buon pomeriggio lettori! Una settimana scoppiettante quella di adesso, densa di novità e che prelude un interessante inizio settembre. Questo è il mese del rientro, una sorta di nuovo anno possiamo dire, quel momento dell'anno in cui tutti sentiamo il bisogno di rimboccarci le maniche e riprendere i ritmi di sempre dopo un'estate all'insegna del caldo. Ecco perché ho molto a cuore il post di oggi. Un motivo importante.

 Il sito Cultora.it, portale italiano di informazione culturale, in collaborazione con la casa editrice Historica, organizza la prima edizione di un concorso letterario gratuito dove tutti possono partecipare. Il concorso ha come titolo Racconta gli animali ed è a cura di Eleonora Della Gatta.

  • Sezione unica: Narrativa
  • Chi può partecipare: Tutti possono partecipare in forma gratuita. Autori italiani e stranieri.
  • Soggetto: Il racconto deve essere in lingua italiana, inedito. Può essere un racconto già presentato ad altri concorsi.
  • Termini di invio: 1 ottobre 2015
  • Premi: i racconti vincitori del concorso saranno pubblicati a spese della casa editrice Historica in un volume che verrà presentato in occasione della fiera del libro Più libri più liberi a Roma, il prossimo dicembre.
  • Informazioni: Per informazioni scrivere a raccontianimali@gmail.com
Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare a questo interessante concorso possono leggersi il comunicato del concorso dove in dettaglio sono elencati modalità  e criteri di adesione oppure condividere con quanti più contatti possibili l'evento fb che lo promuove.

Beh? Che aspettiamo a proporre le nostre creazioni?

2 commenti:

  1. Per ora preferisco leggere piuttosto che scrivere. Magari più avanti, in altre occasioni... Tu hai partecipato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, non ero preparato, ma sto affilando le armi! =)

      Elimina