martedì 28 ottobre 2014

Segnalazione: Onde,di Sabrina Calzia

Ciao a tutti cari lettori! Questa sera torno tra voi per segnalarvi il libro di Sabrina Calzia, che gentilmente mi ha contattato la settimana scorsa. Si tratta di una silloge di racconti che toccano svariati argomenti ma che hanno come comune denominatore l'animo umano... Fa sempre piacere leggersi dentro, no?

Titolo: Onde
Autore: Sabrina Calzia
Editore: Youcanprint
Pagine: 166
Prezzo: 12 euro

La trama: Venti racconti, alcuni molto brevi, narrano venti storie per voce di altrettanti uomini e donne, toccando svariati temi, tutti molto intimi. Dall’inquietudine alla nostalgia per l’infanzia, dal rapporto tra fratelli alle difficoltà nell’affrontare i condizionamenti esterni, siano essi le aspettative dei genitori o i conflitti socio-politici e generazionali. E poi l’amore, la maternità, la solitudine, la malattia, l’indifferenza, l’ingiustizia, l’ipocrisia, la capacità di perdono. Ogni vicenda ha un profumo tutto suo, un proprio colore, un preciso carattere; eppure, anche nelle diversità, da tutti i brani emerge una costante: l’attenzione rivolta a sensazioni e sentimenti, veri protagonisti di ogni storia. Sensazioni e sentimenti che, filtrati dalla memoria, pulsano come onde nel mare dei ricordi. Al ritmo del cuore. 

L'autore: Sabrina Calzia è nata a Imperia nel 1971, e della Liguria conserva nel cuore il vento, il sole e la casa dove è cresciuta. Ha amato molti autori, primo fra tutti Pirandello, e coltivato diverse passioni: dalla musica ai numeri alla cucina. A Cernusco sul Naviglio, dove vive, ha trasferito su carta il suo sogno di scrivere, chiuso in un cassetto da quand’era bambina. Tre anni dopo “La metà di credere”, è alla sua seconda pubblicazione.

Tutti coloro che fossero interessati a visionare il libro di Sabrina può cliccare QUI per il link di Amazon. Disponibile anche in formato ebook a soli 1,99 euro in tutti gli store online, o acquistabile comodamente con il credito telefonico su Google Books a 2,99 euro.

Nessun commento:

Posta un commento