martedì 10 dicembre 2013

Fingerbooks, storie brevi per le nostre dita


Buongiorno a tutti, ancora una volta! Oggi mi rivolgo a tutti i lettori appassionati anche di tecnologia.
Proprio ieri sera mentre facevo delle ricerche mi salta fuori la pubblicità di questo sito che non avevo mai sentito.
Fingerbooks, letteralmente "libri per le dita", è un sito che permette di scaricare racconti brevi in formato ePub, da leggere comodamente al pc oppure su tablet e smartphone. Perchè racconti brevi? Perchè proprio per la loro caratteristica sono leggibili un po' ovunque! 

L'altra grande novità è che è possibile non solo leggere e scaricare, ma anche pubblicare le proprie storie e condividerle con gli altri autori e i lettori presenti sul portale. Questo da modo a tutti noi di poter prendere parte attivamente al sito.

Ogni racconto breve presenta una copertina, una sinossi di un paio di righe e una breve biografia dell'autore.

L'aspetto social però secondo me è il grande punto di forza di Fingerbooks. La possibilità di condividere i propri racconti è solo una piccola parte. C'è una sezione Wishlist dove è possibile "seguire" i nostri autori preferiti ed essere aggiornati sulle loro pubblicazioni e la possibilità di suggerire su Facebook il racconto che stiano leggendo e votarlo.
La sezione Writings invece raccoglie quelle che saranno le nostre pubblicazioni presentate come ho scritto poco fa. E' possibile quindi creare il nostro ebook e partecipare a contest con veri premi in palio seguendo le regole qui riportate.
La sezione My book è un riassunto di quello che abbiamo letto o scaricato e presenta il titolo, la copertina e l'autore.
Nella home page possiamo invece trovare le ultime uscite e gli autori emergenti. 

Le copertine sono di facile "lettura". Grafica essenziale e semplice. Senza tanti orpelli vediamo il titolo del libro e il suo autore e un cima alla cover, segnalato da una pratica etichetta colorata, troviamo il genere a cui appartiene. In questo modo la nostra scelta sarà più veloce e più facile.

Vale la pena provare no?

Nessun commento:

Posta un commento