sabato 14 dicembre 2013

Incontri proibiti // La seduzione, di Indigo Bloome

Ciao a tutti cari lettori! Ben ritrovati per una nuova pagina di questo blog. Stavolta parliamo di un libro per adulti: Incontri proibiti - La seduzione di Indigo Bloome.
Lessi  il primissimo volume della trilogia (stranamente questo genere di libri fa sempre parte di una serie in tre volumi) quest'estate, incuriosito da una collega che per qualche giorno se lo portava sempre dietro.
Dopo che oggi mi sono fatto un altro giretto in libreria, mi sono reso conto di essere rimasto davvero troppo indietro col genere! Quindi devo recuperare! Ecco che che mi accingo alla pubblicazione del riassunto del primo volume.

Titolo: Incontro proibiti - La seduzione
Serie: 1# Avalon trilogy
Autore: Indigo Bloome
Editore: Newton Campton
Pagine: 320

La trama: La psicologa Alexandra Blake arriva a Sydney per tenere un ciclo di conferenze sulla stimolazione visiva e il suo impatto sulla percezione. A metterle ansia però non è l’idea di dover presentare il proprio lavoro di fronte a centinaia di persone, bensì la prospettiva di ciò che verrà dopo: quella sera, dopo anni, finalmente rivedrà il dottor Jeremy Quinn, suo ex amante ora divenuto ricercatore di successo. L’uomo, che le ha dato appuntamento all’Hotel Intercontinental, la invita nella sua suite di lusso e, dopo un paio di bicchieri di champagne, le propone di trascorrere con lui il resto del fine settimana. Alexandra è combattuta, ma finisce per cedere al fascino magnetico del dottor Quinn, dimenticando i suoi obblighi di moglie e madre: per le successive quarantotto ore sarà sua. Jeremy le requisisce il cellulare, e in cambio di un’esperienza sessuale che si annuncia irripetibile le impone due condizioni: che si lasci bendare, affidandosi completamente a lui, e che non faccia domande. Alexandra non riesce a resistere e accetta tutte le regole del gioco, senza sapere che potrebbe diventare molto pericoloso…

Il mio giudizio: Nonostante sia stato già paragonato a 50 sfumature (trilogia letta l'anno scorso) secondo me qualche differenza c'è. E' moto carina l'idea che Alex si presti all'"esperimento" a cui la sottopone Jeremy, cioè alla perdita della vista per la durata di quel we...un po' meno la motivazione di quell'esperimento, che trovo un po' stupido.

Qui il link di Amazon.it

Nessun commento:

Posta un commento