giovedì 26 dicembre 2013

Refurtiva natalizia

Ciao a tutti! Ecco che a breve distanza dall'apertura di questo blog ci troviamo a festeggiare assieme il primo Natale. Quindi vi faccio i miei più sentiti auguri da dietro il bancone della bancarella! Come accade ogni anno, ormai con mio immenso piacere, come regalo di Natale ho ricevuto qualche libro e "qualcosa di più". Andiamo quindi con ordine:

Titolo: La vendetta veste Prada - Il ritorno del diavolo
Autore: Lauren Weisberger
Editore: Piemme
Pagine: 447

La trama: Sono passati quasi dieci anni da quando Andrea Sachs, Andy, si è licenziata dal lavoro per cui "milioni di ragazze ucciderebbero" come assistente di Miranda Priestly, direttrice di "Runway" e guru della moda internazionale. La sua vita è molto cambiata negli ultimi anni e di quel terribile periodo non le restano che qualche incubo notturno e l'incontrollabile terrore di partecipare a serate mondane in cui potrebbe incontrare lei, il Diavolo in persona. Tutto il resto, però, va a gonfie vele: la rivista di successo che ha fondato con Emily, l'antica rivale ora migliore amica e socia, e il matrimonio imminente con uno degli scapoli più ambiti della Grande Mela, Max Harrison, affascinante, romantico e soprattutto orgoglioso di avere accanto una donna indipendente e di successo. Nulla sembra poter rovinare un momento così perfetto. Ma Andy ha l'assoluta certezza che qualcosa stia per accadere, perché nessuno prima di lei aveva osato sfidare Miranda. La vendetta non si farà attendere ancora per molto.

Titolo: Shopping da Prada e colazione da Tiffany
Autore: Karen Swan
Editore: Newton campton
Pagine: 477

La trama: Tor, Cress e Kate sono amiche del cuore. Si danno appuntamento da Tiffany e passano i weekend a fare shopping insieme e a prendere aperitivi nei locali più chic della città. Le loro vite sono intrecciate da anni, tutte hanno vissuto le difficoltà del matrimonio chiedendo consìgli alle altre, cresciuto ed educato i figli sempre confrontandosi, fatto carriera ognuna nel proprio campo; tra di loro c'è un legame profondo e indissolubile. Harry Hunter è l'intrigante, diabolico scrittore più amato e famoso del momento, un vero fenomeno letterario. Il suo volto è ovunque: sui cartelloni pubblicitari, sugli autobus, in televisione, sulle copertine delle riviste più cool, e le donne impazziscono per lui. Cress, che dirige un'importante casa editrice e lo conosce personalmente, lo presenta alle amiche... Da quel momento l'affascinante Harry irrompe nelle loro vite e le cose cominciano a complicarsi: Tor, Cress e Kate entrano in competizione fino a mettere in seria discussione l'amicizia che era il loro dono più prezioso. Ma vale davvero la pena rinunciare le une alle altre per un volto angelico dietro al quale potrebbero nascondersi menzogne e falsità?

Kindle Wi-fi.
Credo che su questo gioiellino ci sia poco da dire. Averlo ricevuto come regalo da una persona a me molto cara apre tutta una serie di varianti praticamente infinite. Finalmente avrò l'occasione di sperimentare cosa voglia dire leggere un libro su un lettore ebook così famoso e di cui si parla tanto. Vedremo quindi se il caro Kindle sarà capace di reggere i miei ritmi di lettura!






Beh che dire? Sono curioso di leggere i miei nuovissimi libri che contribuiranno ad ingrossare la mia già notevole libreria, in fremente attesa di poter usare il kindle ed essere un po' alleggerito nella lettura!Un saluto a tutti quanti e buon proseguimento delle feste!

2 commenti:

  1. Anch'io ero molto scettico riguardo ai dispositivi di lettura come kindle... Mi sono arreso e ora non riesco farne a meno! Ho un kobo, non un kindle, ma alla fine sono praticamente simili. Fantastici, leggo molto più in fretta e li trovo essenziali per prendere note per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simone e buon anno! =)
      Anche io scetticissimo riguardo ai dispositivi di lettura, però devo ammettere che sono comodi e leggeri e ti evitano "maneggi" strani se ad esempio come me uno legge spesso in piedi o sui mezzi pubblici.
      Sulla lettura velocizzata è verissimo poi, non ti rendi manco conto delle pagine che ti scorrono davanti! ahahahahah

      Elimina