mercoledì 20 luglio 2016

Un libro al tramonto - Aperitivi letterari al Bagno Paradiso di Viareggio

Ciao a tutti cari lettori. Quest'oggi un post diverso dal solito. Sono qua per segnalare un'iniziativa in cui credo moltissimo. Siamo in estate e tutti noi cerchiamo qualcosa per alleviare la calura estiva, ecco perché sono felice di rendervi partecipi di quanto segue:

Associazione culturale 
“NATI PER SCRIVERE” e BAGNO PARADISO
presentano
“UN LIBRO AL TRAMONTO”
APERITIVI LETTERARI AL BAGNO PARADISO
Ogni giovedì sera, dalle ore 20.00

Dal 28 luglio al 18 agosto 2015
Bagno Paradiso Viale Regina Margherita 70, Viareggio (LU)


Il programma della manifestazione prevede l’alternarsi di vari generi letterari, con due scrittori che presenteranno i loro lavori, recenti e passati, discutendo del tema della serata assieme ai presentatori e al pubblico. L’inizio è affidato all’Aperitivo ad Effetto, giovedì 28 luglio, che vedrà ospiti due scrittori pisani: Paola Picchioni, autrice di “Miraggio.it”, un romanzo che mostra in chiave ironica alcuni stereotipi italiani e di altre nazioni, e Andrea Falchi, affermato giallista, che presenterà “Effetto farfalla. L’asimmetria dell’odio”. Entrambi i romanzi sono editi da Carmignani Editrice.

Seguirà l’Aperitivo Pianeta Donna, giovedì 4 agosto, una serata al femminile che vedrà ospiti Laura Nicodemi, autrice del romanzo intimistico “L’anima imperfetta”, edito da Giovane Holden, e Clara Bartoletti, che presenterà il thriller paranormale “Tra le spighe d’amarena”. Due libri sulla scoperta di sé. Giovedì 11 agosto sarà il turno dell’Aperitivo Fantasy, con due scrittori viareggini: Alessio Del Debbio, con il libro “L’ora del diavolo”, antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni folkloristiche della Lucchesia e delle Alpi Apuane, e Nicola Cantalupi, che presenterà “Una nuova stella”, il terzo e conclusivo capitolo della saga epic fantasy “La terra dei draghi”, edito da Giovane Holden Edizioni.

Chiuderanno la rassegna, giovedì 18 agosto, due scrittori fiorentini, ospiti dell’Aperitivo d’Autore: Mirko Tondi, scrittore e giornalista, presenterà il nuovissimo “Nessun cactus da queste parti”, romanzo noir distopico ambientato in una metropoli futuristica, e Nicola Ronchi, con il suo thriller “Il giuramento di Ipocrite”.

Tutti gli incontri saranno coordinati dagli scrittori Alessio Del Debbio e Elena Covani e si svolgeranno presso il Bagno Paradiso, sul Viale Margherita, uno degli stabilimenti balneari storici di Viareggio, alle ore 20.00, un’occasione per rilassarsi e conoscere qualche scrittore del territorio. Nel corso delle serate, per offrire uno spettacolo originale e diverso dal solito, verranno proposti momenti di intrattenimento, ispirati all’argomento e ai libri della serata, con giochi e premi.

Per info visitare le seguenti pagine:
Bagno Paradiso
Un libro al tramonto
I mondo fantastici - Alessio Del Debbio

2 commenti: