venerdì 12 maggio 2017

Novità in casa SEU, l'Associazione Scrittori Emergenti Uniti



Buongiorno lettori! A brevissimo dall'inizio del Salone di Torino, torno a ospitare sul blog due autori dell’Associazione S.E.U., Scrittori Emergenti Uniti. Vi presento quindi i libri di Caterina Armentano e il fumetto di Enrico Santodirocco, riportando anche la loro biografia e delle brevi curiosità su di loro.

Caterina Armentano

Caterina Armentano, nata e residente in Calabria, è venuta in contatto con la scrittura in tenera età, dopo aver scoperto l’amore per la lettura. Folgorata dai diversi universi celati nelle pagine dei libri, decise lei stessa di creare fiabe e racconti. In età adulta si dedica con più serietà alla sua passione pubblicando nel giugno 2006 una raccolta di poesie “Il sentiero delle parole” edito Torchio Editore, nel febbraio 2008 una raccolta di racconti “Sotto l’albero di mimosa” edito Aletti Editore, e nel novembre 2010 il romanzo “Libero arbitrio” edito 0111 Edizione, ripubblicato in formato e-book, per la stessa casa editrice, nel gennaio 2014. Nello stesso periodo pubblica, per quelli della 0111 Edizione “Segni” spin off di Libero arbitrio, scaricabile gratuitamente. Nel giugno 2014 pubblica la raccolta di fiabe “L’Incanto di Fantasia” edita 0111 Edizioni. Numerose poesie, racconti e fiabe sono state inserite in varie raccolte antologiche. (Giulio Perrone Editore, ST- Book, Montag Edizioni, Delos Books, Coscile Editore, I Sognatori Editore). Le tematiche da lei trattate sono il femminicidio, la violenza sulle donne e le problematiche sociali. Intervenire presso seminari e convegni, nelle scuole e in iniziative sociali. Tiene corsi di scrittura creativa e di ascolto attivo, organizza eventi ludico-culturali per bambini e adolescenti. Collabora con il sito www.good-morning.it con mansione redattrice blog e con il sito letterario Bookly, Maybe. Ha collaborato con il web magazine Fantasy Planet. Dei suoi articoli di psicologia, spettacolo e cronaca, sono stati pubblicati sul web. Per TruFantasy cura la rubrica “Donne Mitiche” dedicata alle donne più influenti della storia e della letteratura. Condivide l’amore per il fantastico con le sue due bambine, con cui inventa mondi incantati. 

“L’incanto di Fantasia”
Cartaceo ed ebook
Raccolta di fiabe
Link per l'acquisto QUI

La trama: In una notte sinistra e tempestosa, mentre i tuoni e i lampi dirompono tra cielo e terra, Minerva abbandona l’Olimpo per far visita a una bambina, relegata in una caverna da un intero villaggio. La piccola non ha un nome e ha una grave disabilità: non sa parlare, per questo si esprime tracciando disegni sui muri della caverna che la ospita. Minerva rimane affascinata da tante meraviglie, decide così di farle un dono. Le verrà dato un nome: Fantasia. La bambina capirà ben presto di poter dar vita a creature straordinarie, quelle del libro incantato che lei stessa creerà e che magicamente si animeranno: pere magiche, colori fatati, folletti dispettosi, draghi con poteri straordinari, re razzisti, fratelli intrepidi, chiavi che conducono in mondi alternativi, pozioni che inducono il sonno eterno. Fantasia si prenderà cura di tutte le sue creature, rivelandosi migliore di coloro che l’hanno abbandonata, dimostrando che la sua capacità di amare è più forte della Paura, della Solitudine e dell’Abbandono. 



“Lilith la prima donna” (Lettere Animate)
Ebook
Racconto
Link per l'acquisto QUI 

La trama: Eva apre gli occhi e si rende conto di essere viva. È stata creata per amare e servire Adamo. Non ha facoltà di scelta, dovrà dipendere da lui in tutto, fino a quando la curiosità non la spingerà ad addentare il frutto del peccato. Eva perderà il più grande dei doni: l’immortalità e sarà costretta, insieme all’amato a vivere una vita fatta di sacrifici e sofferenze. È convinta di essere l’unica donna sulla faccia della terra e che il malumore di suo marito sia dovuto alla solitudine, alla condizione di distacco dal Giardino. Presto però, scoprirà che un’altra donna l’ha preceduta: Lilith, demone assetato di vendetta. Il suo ventre ha partorito un bambino morto, rinnegare Adamo le è costato la capacità di procreare. Come una furia, Lilith rivolgerà la sua rabbia sui figli di Eva ma senza sapere di trovare una nemica stanca di piegare il capo e assoggettarsi al volere degli altri. Cosa avrà la meglio: il perdono o la vendetta?

“Angelus”
Cartaceo ed ebook
Racconto
Link per l'acquisto QUI

La trama: Ezechiele è un bambino. Ezechiele è ebreo. Non si è mai considerato diverso, fino a quando non è costretto a indossare la stella gialla, a ritirarsi da scuola, ad abbandonare casa, ad allontanarsi da mamma e papà. Per salvarsi dal dolore, dalla sofferenza, dalla fame e dal freddo chiama a sé una creatura ancestrale, una creatura potente capace di varcare la soglia tra realtà e fantasia: Angelus…




Dicci di te

AMO SCRIVERE PERCHÉ: Amo scrivere perché la scrittura è per me una chiave, una spada, una bacchetta magica con cui posso aprire tutte le porte, combattere qualsiasi mostro e compiere qualsiasi magia.

INTERESSI: Leggere, fare lunghe passeggiate, imparare qualcosa di nuovo appena mi è possibile. 

SOGNO NEL CASSETTO: Riuscire a laurearmi nel più breve tempo possibile e continuare a conciliare lavoro e scrittura.

Enrico Santodirocco

Classe 1982, nasce a Lanciano (CH) e consegue prima la maturità classica e poi la laurea in Giurisprudenza, approdando infine al mondo della Grafica pubblicitaria. Da sempre appassionato di narrativa, nel 2014 pubblica la sua opera d’esordio, “Onda di Sangue”, per il Ciliegio edizioni. Nel 2015 segue il libro, “Vita da cani” sotto il marchio Echos edizioni che riceve una segnalazione al merito nel concorso internazionale Golden books awards. Il 2016 segna il suo ingresso nel self-publishing con l’opera a fumetti “Onda di Sangue- Le memorie di Duba, parte 1”, primo volume di una miniserie di tre, tratto dal romanzo “Onda di sangue”. 

“Onda di sangue. Le Memorie di Duba” 1° volume
Cartaceo ed ebook
Coautrice: Martina Carminetti
Fumetto
Link per l'acquisto QUI

La trama: Cresciuto da una tribù nei pressi di Wafu-miji, una delle terre più selvagge di Leonia, Duba sperimenta fin dalla più tenera età l’emarginazione e la solitudine. Unico bianco in una popolazione nera, si convince presto ad abbandonare i confini sicuri del suo villaggio in cerca di se stesso. Il viaggio lo porterà a scoprire la verità sconvolgente dietro al suo passato, mettendolo sulla strada che conduce alla Gabbia dei re…


Dicci di te 

AMO SCRIVERE PERCHÉ: è il mio modo di aprirmi, di sentirmi libero e realizzato.

INTERESSI: lettura, cinema e fare sport.

SOGNO NEL CASSETTO: fare della mia passione, il mio lavoro

Infine, vi segnalo l’ultima intervista di maggio che si terrà il 25 maggio dalle 21 alle 22 sulla pagina: https://www.facebook.com/events/201783957004243/ Saranno presenti Chiara Perina con “Giulia Alicante” e Laura Santella con “Lucifer”.

Nessun commento:

Posta un commento